Esordio solista per Paola Donzella con “Insonnia d’Amore”

insonnia d amoreE’ uscito pochi giorni fa il singolo “Insonnia d’Amore” di Paola DonzellaLa cantautrice milanese di origine siciliane torna così a stregare con la sua musica da sempre contraddistinta da raffinate sonorità retrò francesi, accompagnate questa volta da melodie elettroniche molto ricercate.

Con gli “Elisir”, il gruppo musicale di cui è stata cantante e leader, Paola vince nel 2009 l’ambita Targa Tenco con l’album “Pere e Cioccolato” (Egea/Odd Times Records). Nel 2012 lascia la band per intraprendere la carriera solista inaugurata oggi dal primo singolo “Insonnia d’Amore” che anticipa “Confine”, suo album d’esordio.

Insonnia d’Amore” è un brano che parla di un amore a cavallo tra sogno e realtà, dove il sentimento si trasforma in follia, insonnia e mancanza durante le ore notturne, facendo così affiorare passione, gelosia e desiderio.

Confine”, il disco prodotto da Red Rose Productions e presto disponibile, mantiene il mood swingante e jazzy” a cui la stessa artista ci ha abituati. Un album bilingue, italiano e francese, impreziosito da numerose collaborazioni come quelle di Paolo Fresu e Belle du Berry (cantante dei Paris Combo, famoso gruppo francese) che ha sempre ispirato Paola.

Insonnia d’Amore” è disponibile su Itunes.

 

The following two tabs change content below.

Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo e oggi è il volto esotico di 7Gold alla guida di "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.30.

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=11478

Scritto da il Feb 9 2014. Registrato sotto Bacheca, NEWS, TATY'S PAGE. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media