Alicia Keys lancia il suo messaggio di pace col nuovo brano “We Are Here”

Alicia Keys ospite al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” canta “We Are Here”

Alicia Keys è tornata e in grande stile. Sempre attenta al sociale, sempre con un occhio sulla sua America e l’altro sul mondo, l’artista neywyorkese manda un messaggio di pace.  Lo fa con il suo ultimo inedito “We Are Here“, interpretato ieri per la prima volta  in diretta tv durante la puntata del “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon“.

Una Alicia Keys in vecchio stile con treccine e bandana, una Alicia che ricorda quella degli esordi, quella di “Fallin’“, ma con in grembo il suo secondo bimbo, frutto dell’amore col marito, rapper e produttore discografico, Swizz Beatz. E’ apparsa così la regina del soul: bellissima ed emozionata. Ha scelto di condividere la sua imminente maternità e soprattutto la sua grande sensibilità con il resto del mondo ancora una volta.

Ed è proprio al mondo che vuole comunicare e lo fa come meglio le riesce, come sempre fa, in musica. Nel testo di “We Are Here” la cantante americana parla di pace, libertà, amore, unione, fratellanza; denuncia la situazione in Medio Oriente, i conflitti  in Nigeria e si domanda come si possa salvare una nazione senza il supporto all’istruzione.

Mentre mi preparo a dare alla luce un nuovo figlio, non posso non pensare al mondo in cui sto portando il mio bambino. Non importa da dove veniamo, quando vediamo la situazione del mondo di oggi, tutti possiamo sentire la crescente frustrazione e il desiderio di fare la differenza. E tutti noi abbiamo  una voce,  dobbiamo solo imparare a farla sentire. Io ho una visione, e credo che sia più di un sogno, che so può essere la nostra realtà

Questo è un solo estratto del lungo messaggio che la cantautrice americana ha pubblicato sulla sua pagina Facebook insieme al video di “We Are Here“.

Ed oggi, col mondo che va a rotoli, a tredici anni da quel tragico 11 settembre 2001, quel ritornello che fa  “We are here, we are here for all of us” diventa quasi un inno motivazionale.

Taty Rossi

The following two tabs change content below.

Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo e oggi è il volto esotico di 7Gold alla guida di "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.30.

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=13204

Scritto da il Set 11 2014. Registrato sotto Bacheca, SPETTACOLO, TATY'S PAGE. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media