Alicia Keys lancia il suo messaggio di pace col nuovo brano “We Are Here”
Alicia Keys è tornata e in grande stile. Sempre attenta al sociale, sempre con un occhio sulla sua America e l’altro sul mondo, l’artista neywyorkese manda un messaggio di pace. Lo fa con il suo ultimo inedito “We Are Here“, interpretato ieri per la prima volta in diretta tv durante la puntata del “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon“.
Una Alicia Keys in vecchio stile con treccine e bandana, una Alicia che ricorda quella degli esordi, quella di “Fallin’“, ma con in grembo il suo secondo bimbo, frutto dell’amore col marito, rapper e produttore discografico, Swizz Beatz. E’ apparsa così la regina del soul: bellissima ed emozionata. Ha scelto di condividere la sua imminente maternità e soprattutto la sua grande sensibilità con il resto del mondo ancora una volta.
Ed è proprio al mondo che vuole comunicare e lo fa come meglio le riesce, come sempre fa, in musica. Nel testo di “We Are Here” la cantante americana parla di pace, libertà, amore, unione, fratellanza; denuncia la situazione in Medio Oriente, i conflitti in Nigeria e si domanda come si possa salvare una nazione senza il supporto all’istruzione.
“Mentre mi preparo a dare alla luce un nuovo figlio, non posso non pensare al mondo in cui sto portando il mio bambino. Non importa da dove veniamo, quando vediamo la situazione del mondo di oggi, tutti possiamo sentire la crescente frustrazione e il desiderio di fare la differenza. E tutti noi abbiamo una voce, dobbiamo solo imparare a farla sentire. Io ho una visione, e credo che sia più di un sogno, che so può essere la nostra realtà“
Questo è un solo estratto del lungo messaggio che la cantautrice americana ha pubblicato sulla sua pagina Facebook insieme al video di “We Are Here“.
Ed oggi, col mondo che va a rotoli, a tredici anni da quel tragico 11 settembre 2001, quel ritornello che fa “We are here, we are here for all of us” diventa quasi un inno motivazionale.
Taty Rossi
Taty Rossi
Ultimi post di Taty Rossi (vedi tutti)
- “Deep Is Love”, da oggi in radio e presto sul grande schermo. Dr Feelx: “Quando musica e cinema si incontrano è il top” - 11 ottobre 2015
- Sergio Cammariere incanta il Teatro Manzoni di Milano - 30 settembre 2015
- Nappytalia, Evelyne Sarah Afaawua si racconta dall’affido al successo imprenditoriale: “Se si fatica le cose belle prima o poi arrivano” - 8 settembre 2015
- La verità è che tutti vorremmo essere Aurora Ramazzotti - 13 agosto 2015
- Daniele Gregolin – Clan Zingaro presentano “Spaghetti Gipsy” questa sera al Blue Note - 3 maggio 2015
URL breve: http://www.livemilano.it/?p=13204