KENWOOD PROTAGONISTA DEL SALON DU CHOCOLAT 2016

Sbarca finalmente in Italia, a Milano, il Salon Du Chocolat, la più importante manifestazione internazionale dedicata all’affascinante mondo del cioccolato. Dal 13 al 15 febbraio, presso il nuovo The Mall, la kermesse radunerà i migliori maitre chocolatier e le eccellenze del settore per un evento ricco di show, cultura e degustazioni. Kenwood, brand leader nella food preparation, è stato scelto come main partner della manifestazione perché rappresenta la vera eccellenza: prodotti di design e di qualità, in grado di offrire il massimo in termini di tecnologia, prestazioni e risultati professionali. Le impastatrici planetarie Kenwood saranno protagoniste delle iniziative del salone dedicate ai food lovers, agli appassionati del cioccolato e ai professionisti che saranno coinvolti in attività che permetteranno di far immergere i visitatori in una food experience a 360°:

nel teatro “Pastry Show”, dove i migliori cioccolatieri e pasticceri, grazie alle attrezzature fornite da Kenwood, presenteranno al pubblico in differenti sessioni di pasticceria, ricette particolari e forniranno al pubblico suggerimenti, trucchi e tecniche per creare delle meravigliose prelibatezze di cioccolato anche a casa propria grazie agli strumenti del brand numero uno nelle preparazioni di pasticceria. Qui si trova anche lo “spazio Kenwood”, un luogo dove i visitatori possono trovare informazioni sui prodotti del brand, sulle promozioni esclusive a loro dedicate in occasione del Salon du Chocolat e i vantaggi riservati agli iscritti Kenwood Club.

nello spazio “Chocoland” dove i bambini dai 4 ai 10 anni potranno esplorare in prima persona il mondo del cioccolato in maniera giocosa e fantasiosa. Un vero laboratorio creativo dove, divertendosi, grazie ai prodotti Kenwood, anche i più piccoli potranno trasformarsi in baby pasticceri. 4 gli appuntamenti con gli showcooking Kenwood, realizzati dai migliori chef e pasticceri italiani:

Sabato 13 febbraio alle ore 12.00 e alle ore 17.00 Marcello Ferrarini, lo chef celiaco volto di Gambero Rosso TV, presenterà la ricetta di un primo piatto creativo e rigorosamente Senza Glutine: “Chicche di farina di sorgo e cacao”.

Domenica 14 febbraio alle ore 16.00 Luca Montersino, il più famoso pastrystar italiano nel Mondo preparerà, nel giorno degli innamorati, una romantica e gustosissima torta “Sacher light”.

Lunedì 15 febbraio chiuderà gli appuntamenti Kenwood, alle ore 14.00, Alessandro Servida, il pasticciere della trasmissione “Detto Fatto”, delizierà gli ospiti con una ricetta particolare “Eclair Cheesecake”.

The following two tabs change content below.

Paola

Ultimi post di Paola (vedi tutti)

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=15156

Scritto da il Feb 4 2016. Registrato sotto Bacheca, CUCINA. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media