TownHouse Galleria presenta 40 STELLE IN GALLERIA

40 STELLE IN GALLERIALo scorso 6 dicembre, Alessandro Rosso, patron di TownHouse Galleria, ha presentato i primi tre chef stellati della cucina italiana che parteciperanno progetto 40 STELLE IN GALLERIA che vedrà l’alternarsi di 40 chef stellati  a partire da fine gennaio 2017.

Le 40 Stelle del firmamento della grande cucina si alterneranno in Galleria,  insieme allo chef di TownHouse Galleria Simone Ceppaglia, e proporranno menù stellati per  cene su prenotazione. Il menu di ognuno dei 40 chef stellati sarà accompagnato da cinque Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot. Florence Guyot sarà ospite di ogni serata.

Ad aprire la cena del 6 dicembre è stato Christian Milone, della Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO), con un Filetto di scorfano marinato al bergamotto, finocchi, sambuca, mandorle ed armelline accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Désir  100% Pinot Meunier. Milone ha chiuso la cena con una Panna cotta al frutto della passione e caffè, accompagnata da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Fleur de Flo Brut Rosé.

Terry Giacomello, del ristorante Inkiostro di Parma, ha servito Mezze maniche di prosciutto, con torta fritta e aceto balsamico in omaggio alla città di Parma, accompagnato da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Séduction 100 % Chardonnay e a seguire Tagliolini al bianco d’uovo, con parmigiano e tartufo nero, accompagnati da Champagne Marguerite Guyot Cuvée Passion 100% Pinot Noir.

Emanuele Mazzella, del ristorante Vespasia di Norcia (PG), ha presentato il Risotto napoletano con taleggio, salsiccia e friarielli, in omaggio alle sue origini partenopee, servito con Champagne Marguerite Guyot Cuvée Exstase Millésimé 2004 Blanc de Blancs Grand Cru.

Ogni piatto è stato accompagnato da 5 Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot, alla presenza di Florence Guyot.

Una serata magnifica, unica. La prima di una serie di serate stellate nel firmamento della cucina gourmet che vedranno protagoniste la Galleria con la sua magia e la città di Milano” commenta Alessandro Rosso al termine della cena.

Stella Ferro

 

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=15657

Scritto da il Dic 14 2016. Registrato sotto Bacheca, CUCINA. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media