Issey Miyake inaugura il primo monomarca a Milano

ISSEY MIYAKE MILANOLo scorso 15 marzo Issey Miyake ha inaugurato il primo monomarca  a Milano. Il negozio è situato a Palazzo Reina, un edificio storico in via Bagutta 12. Circa 500 mq di superficie tra piano terra e piano signorile dove sono proposte le collezioni Issey Miyake, Issey Miyake Men, Pleats Please Issey Miyake, Homme Plissè Issey Miyake, Bao Bao Issey Miyake, 132 5. Issey Miyake, In-Ei Issey Miyake, Issey Miyake Parfums, Issey Miyake Watch, Issey Miyake Eyes.

Costruito tra il 1826 e il 1831 dalla famiglia Reina, il Palazzo passò nelle mani del Comune di Milano nel 1921 per poi essere acquistato nel 2014 da una società immobiliare che diede avvio ad un fedele restauro nel rispetto dell’importanza storica dell’immobile.

“Per me Milano è già la città della creatività. Sono orgoglioso di esserne parte” dichiara Issey Miyake.

Il progetto di interior è curato da Tokujin Yoshioka. Lo spazio esprime il contrato tra storia e futuro attraverso i molti strati del tempo presenti nel tessuto delle pareti interne, contrapposti ad un futuristico alluminio colorato.

Le rotonde sculture galleggianti di alluminio sono colorate con la stessa tecnica usata per tingere i tessuti. I colori scelti: blu, arancione e verde simboleggiano l’energia della natura e comunicano un senso di translucidità e proiezione nel futuro. L’essenza del design, armonizzato con la tecnologia e il lavoro manuale, caratterizzano lo spazio del negozio, riflettendo la filosofia alla base delle creazioni di Issey Miyake.

Stella Ferro

 

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=15742

Scritto da il Mar 17 2017. Registrato sotto Bacheca, FASHION. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media