Elle Decor Italia Concept Store, The New Shopping Experience

Elle Decor Concept StoreIn occasione della Milano Design Week 2017, Elle Decor Italia presenta a Palazzo Bovara dal 3 al 28 aprile Elle Decor Concept Store, The New Shopping Experience.

L’installazione ricrea uno store di nuova generazione dove gli elementi di base che contraddistinguono un negozio attuale vengono completamente reinventati. Il progetto immagina il retail come punto d’incontro tra analogico e digitale dove la fisicità degli oggetti dialoga con la digital experience e dove il consumatore è protagonista dello spazio in cui si muove, sia esso reale o virtuale.

Il percorso prende via alla reception dove i visitatori che si registrano ricevono un device interattivo per raccogliere informazioni personalizzate. Lo spazio si snoda attraverso una successione di ambienti: Invite , con vetrine soft touch; Gallery, da visualizzare con occhiali olografici HoloLens; Taste spazio d’incontro e condivisione davanti ad una tazza di caffè; Experience per sperimentare la luce con interazioni digitali; Feel per scoprire pattern e tessuti; Try per provare come fossero abiti, arredi e complementi in veri camerini, da esplorare con l’App Sayduk. Il Restaurant e il Garden con caffè-bistrot sono dedicati a pause relax.

Il progetto è stato supportato dall’analisi condotta da Francesco Morace che dichiara ” I consumatori sono molto attenti al design thinking che è un nuovo modo di affrontare l’acquisto. Il 06GF_Storage room(with model2)loroatteggiamento, attento al prodotto, al progetto del punto vendita e allo storytelling spinge a disegnare spazi di vendita innovativi dove i confini tra online e offline, tra digitale e analogico compaiono. si tratta ormai di un’esperienza integrale. In questa direzione di sistema integrato tra negozio ed online si colloca la proposta di Elle Decor Concept Store, un vero laboratorio di idee e soluzioni.”

L’allestimento è stato curato dallo studio GramFratesi, fondato da Stine Gam ed Enrico Fratesi, che descrive così l’idea di fondo: “Abbiamo analizzato la relazione che si instaura tra il visitatore e lo spazio, creando e reinterpretando gli elementi tradizionali dello store. Vetrine che forniscono informazioni  e raccontano storie, microarchitetture dedicate a tesatre la luce, lo spaio intimo e privato del camerino di prova trasportato nel mondo del design e dell’arredo.”

Marco Bay, autore del progetto di lanscape design, ha ripreso alcuni colori ed elementi dell’allestimento interno per disegnare lo spaizo in e out.

Apertura: Lunedì 3 aprile dalle 15.00 alle 20.00. Dal 4 al 28 aprile tutti i giorni compresi festivi dalle 10.00 alle 20.00.

Ingresso Gratuito.

Stella Ferro

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=15748

Scritto da il Apr 3 2017. Registrato sotto Bacheca, DESIGN. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media