Issey Miyake ospita Glass Fountain by Tokujin Yoshioka

TOKUJIN YOSHIOKA - GLASS FOUNTAIN - installation 03In occasione della Design Week 2017 il nuovo negozio milanese Issey Miyake, di via Bagutta 12, ospita l’esposizione personale di Tokujin Yoshioka “Glass Fountain”.
Tokujin Yoshioka è un designer giapponese le cui creazioni ispirate alla natura ed ai sensi sono fortemente considerate in tutto il mondo. Ha ricevuto numerosi premi internazionali per il design come il Design Miami Designer of the year nel 2007. Alcuni dei suoi lavori più importanti sono parti delle collezioni permanenti nei più noti musei come il Moma di New York, il Centre George Pompidou, The Victoria and Albert Museum, il Museé d’Orsay a Parigi etc.
Tokujin Yoshioka presenta il nuovo lavoro “Fountain – Glass Table” in collazorazione con Glas Italia.
Questa serie di tavoli in vetro, brillanti come fontane, sono stati creati dalla sinergia tra gli artigiani dell’isola di Murano e le tecnologie insustriali.
Durante il processo di manifattura, grazie alle tecniche degli artigiani vetrai, un disco di vetro viene trasformato in forma tridimensionale dando alla massa vitrea una struttura che rappresenta lo scorrere dell’acqua che rinasce come una fontana e prende una forma che solo la natura incontrollata può creare.
La mostra ci ricorda le meravigliose increspature e gli scointillii della luce naturale, e questo sfavillio verrà proiettato all’interno dello spazio.
Stella Ferro

 

 

 

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=15746

Scritto da il Apr 5 2017. Registrato sotto Bacheca, DESIGN. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media