La Strategia di sviluppo di un brand: dal mercato online allo store

Andrea Lorini – CEO di Chiara Ferragni Collection

Incontra gli studenti di Accademia del Lusso

La Strategia di sviluppo di un brand:

dal mercato online allo store”

Appuntamento a Milano presso il LuxuryLab in Via Chioggia 2/4

1° marzo 2018 ore 14:30

 

Accademia del Lusso, istituto di alta formazione per la moda e il design, ospiterà Andrea Lorini, CEO di Chiara Ferragni Collection e chiaraferragni.com, domani 1° marzo 2018 alle ore 14:30 – all’interno del LuxuryLab di Via Chioggia 2/4 a Milano – per parlare di ‘Strategia di sviluppo di un brand: dal mercato online allo store’.

Andrea Lorini è stato prima impegnato negli USA nella produzione della serie animata per bambini WordWorld, poi ha lanciato una startup nel Regno Unito e ha lavorato per l’italiana CharityStars (piattaforma che coinvolge celebrità in manifestazioni di beneficenza).

Lorini ha esordito nel mondo della moda assumendo l’incarico di amministratore delegato di Chiara Ferragni Collection, il brand di scarpe fondato dall’omonima blogger con Riccardo Pozzoli. Tra i progetti per il marchio ci sono l’espansione sul mercato cinese, l’inaugurazione della prima boutique a Milano (avvenuta lo scorso 23 settembre) e l’espansione delle collaborazioni dopo quella con Apple Watch e Ladurée. “È la prima esperienza in un marchio di moda – ha detto Lorini – ma mi sento molto affine a questo brand perché ho sempre lavorato nel digital, anima da cui è nato Chiara Ferragni Collection’.

Lorini racconterà quindi agli studenti di Accademia del Lusso come un brand che nasce dai social, che comunica attraverso i social, e che si nutre delle interazioni che avvengono su questi canali, sia influenzato dall’attività online per il successo nelle vendite in store.

L’intervento di Lorini fa parte del programma didattico di Accademia del Lusso, che mira a garantire ai suoi allievi una formazione innovativa e altamente professionalizzante attraverso metodi efficaci e all’avanguardia. L’obiettivo principale è aiutare i giovani studenti a conseguire un attestato che sia realmente spendibile nel mercato del lavoro.

L’evento è aperto a tutti i giovani appassionati di moda e design che desiderino partecipare e scoprire il mondo di Accademia del Lusso, previa conferma.

Info: 02/2619323 luxurylab@accademiadellusso.com

The following two tabs change content below.

Paola

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=16309

Scritto da il Mar 1 2018. Registrato sotto Bacheca, FASHION, NEWS. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media