Davide Comaschi e la nuova linea di pralineria in Rinascente

 Il maître chocolatier Davide Comaschi, campione del mondo,

lancia la sua nuova linea di pralineria in Rinascente a Milano

e il suo pastry shop al Forte Village nel sud della Sardegna

Sempre alla ricerca della perfezione nel mondo della pasticceria Davide Comaschi dal 4 giugno ha aperto il suo chocolate corner al settimo piano de La Rinascente a Milano, il luogo migliore della città meneghina dove trovare e gustare le eccellenze italiane. Ed è proprio qui che il maître chocolatier lancia la sua nuova linea “Unforgettable chocolate experience”.

Davide Comaschi coniuga gusto e design in un percorso esperienziale unico per offrire agli amanti del cioccolato indimenticabili degustazioni: la qualità del cioccolato, la freschezza degli ingredienti e il loro equilibrio, uniti alla bellezza delle forme rendono le sue creazioni un piacere indimenticabile.

Obiettivo del maitre chocolatier Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters, è quello di far conoscere le delizie italiane attraverso prodotti di pralineria. Ogni prodotto, sapientemente curato, è la sintesi perfetta dei sapori e dei profumi d’Italia, un vero viaggio per tutti i foodlovers.

Conosciuto come pastry chef e maître chocolatier a livello internazionale per la sua creatività e il suo tocco di design nel mondo del cioccolato, dopo aver lanciato e diretto il Chocolate Academy Center Milano, punto di riferimento per la formazione dei professionisti della pasticceria, ha di recente assunto il nuovo prestigioso ruolo di Global Creative lead per Callebaut, brand numero uno al mondo nel settore del cioccolato.

Per tutti i visitatori de La Rinascente è possibile gustare in anteprima la nuova linea “Unforgettable chocolate experience” con la Galaxy Collection 2019 che prende forma dalla pralina con cui Comaschi ha vinto il campionato mondiale. La collezione si sviluppa in dieci esperienze gustative uniche, ispirate agli dei dell’olimpo che animano il nostro universo: una vera galassia di sapori e aromi racchiusi in una gustosa camicia di cioccolato dai diversi colori. La nuova linea di praline e cioccolato firmata da Comaschi esplora infatti tutti i colori del cioccolato; dal nero del fondente sino ad arrivare al gold e alla nuova categoria Ruby Chocolate, il cioccolato naturalmente rosa che ha conquistato il mercato con il suo gusto fresco e piacevole.

Il corner di Davide Comaschi offre oltre alle praline, una selezione di cinque gusti di cioccolato e una delicata produzione di biscotteria denominata “Viaggio in Italia”.

Nello stesso periodo è stato inaugurato il suo chocolate and pastry shop nell’elegante Piazzetta del Forte Village Resort. Situato sull’incantevole costa della Sardegna Meridionale, a circa 40 km dall’aeroporto di Cagliari, il Forte Village è una destinazione con fascino senza pari dove vivere esperienze uniche ed indimenticabili. La pasticceria Davide Comaschi offre oltre alle praline, una selezione di dieci gusti di gelato e sorbetti, e una delicata produzione di pasticceria mignon e dolci monoporzioni. Gli ospiti del Forte Village, in particolare gli stranieri, avranno così la possibilità di vivere tutti i sapori italiani interpretati dal più importante maître chocolatier italiano.

 

URL breve: http://www.livemilano.it/?p=17249

Scritto da il Giu 11 2019. Registrato sotto Bacheca, CUCINA, NEWS. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Galleria fotografica

http://www.myebook.com/ebook_viewer.php?ebookId=122614
Accedi | Disegnato da LM Media