Cucina NEWS

Sinisgalli in cattedra per il MASTER FOOD & BEVERAGE

Chef Filippo Sinisgalli in cattedra con Università Cattolica per il MASTER FOOD & BEVERAGE: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione.

Verrà presentato attraverso un evento online giovedì 18 giugno alle ore 11 il master in Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione. Il master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla sua prima edizione, si rivolge a tutti i laureati triennali che ambiscono ad una formazione di alto livello sulla gestione dei servizi di ristorazione commerciale e collettiva. Durante l’evento presenteremo le finalità formative del master, l’approccio didattico e i suoi contenuti.

Tra i professionisti coinvolti nella didattica anche lo Chef Filippo Sinisgalliche porterà la propria esperienza nelle cucine internazionali e la sua sperimentazione con Il Palato Italiano, l’hub di cucina che porta le eccellenze culinarie italiane in giro per il mondo.

“Sono davvero onorato di partecipare a questo master–dichiara lo Chef Sinisgalli –voglio trasferire agli studenti l’importanza di valorizzare i prodotti del territorio, sostenere i piccoli produttori che mantengono vive le nostre tradizioni, trovare il modo migliore per far parlare le eccellenze italiane sui piatti di tutto il mondo. Inoltre il mio intervento riguarderà anche la costruzione del menù, con particolare attenzione ai casi speciali come l’alimentazione per gli sportivi o esigenze speciali per vegani o allergici. Bisogna trovare sempre le soluzioni migliori per mettere in pratica le indicazioni dei nutrizionisti, senza perdere qualità, equilibrio e varietà. Gli studenti alla fine del percorso di studio potranno scegliere di fare lo stage presso il nostro headquarter Il Palato Italiano di Bolzano per mettere in pratica tutto ciò che abbiamo studiato sulla carta.”

Si tratta infatti di un master fortemente interdisciplinare, che propone una costante interazione con il mondo dell’impresa, e si pone come intervento educativo per formare i professionisti della ristorazione del futuro con competenze tecniche e manageriali. Il master è aperto a tutti i laureati da qualsiasi ateneo, le lezioni partiranno tra ottobre e novembre 2020.

È possibile registrarsi all’evento attraverso la pagina di OPEN EVENING dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a questo link: https://emea.radiusbycampusmgmt.com/ssc/eform/Bc0872d7k87R0x670270S3K.ssc

Per  maggiori informazioni sul programma di Open evening: https://postgraduate.unicatt.it/postgraduate-master-master-universitari-open-evening

Per maggiorni informazioni su Il Palato Italiano: www.ilpalatoitaliano.it