NEWS

Amore a profusione… non solo il 14 Febbraio

Niente può fermare l’amore e l’affetto, anzi, quest’anno si dimostra, si dichiara, si scrive, si legge, si assapora, si abbraccia… ancora di più. Credendo che “tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore…” come cantavano i Beatles, la Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti ha scelto di festeggiare San Valentino 2021 per tutto l’intero mese di febbraio.  Ogni giorno del mese sarà perfetto – e golosissimo – per una dimostrazione di amore: basta dirlo a chiare lettere. Gli ingredienti principali ci sono: la dolcezza, la bontà, la sorpresa. Come?

Scegliendo una delle tante proposte dolciarie della storica pasticceria, infatti, si potrà ricevere in omaggio una confezione di cioccolatini “I U” con l’acronimo I love You, formato da lettere e cuore realizzate artigianalmente dallo chef pasticciere della Buonarroti in un finissimo cioccolato fondente o al latte cui spiccano spennellate decorative di appassionato rosso. Quindi non solo il 14 febbraio sarà l’occasione per dichiarare l’amore e lasciarsi andare ad un momento estatico del palato, anche gli altri 27 giorni saranno perfetti per sorprendere con una Torta Gran Fondente, con una Millefoglie ricca di crema pasticciera o chantilly, con una raffinata crostata di lamponi ripieni di crema per dimostrare affetto a chi si desidera. In questo San Valentino 2021 sono tante sono le specialità da provare e per fortuna non tutte in un solo giorno! La dedica poi c’è già… se lo si vuol dire con dolcezza e tenerezza, l’effetto sorpresa è garantito, la qualità pure!

Cremeria Buonarroti – La Storia

Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato. Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti. Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale. Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.