Un’avventura operistica emozionante, portata alla vita dalle più talentuose voci bianche e dagli studenti del conservatorio. Si tratta de Il bambino di Itaca, opera che ha ricevuto il premio Siae nel 2018 ed è stata finalista al YAMAwards 2020, con musica di Matteo Manzitti e libretto di Daniela Morelli, per la regia di Fred Santambrogio e la direzione musicale di Pilar Bravo. Questo spettacolo ti trasporterà in un mondo di melodie incantevoli e narrazione coinvolgente.
Alle voci bianche, ai giovani musicisti e cantanti del conservatorio, si uniranno gli studenti e le studentesse del Liceo musicale Tenca di Milano e l’attrice Aurora Cimino in una produzione di straordinario valore formativo.
Chi è il bambino di Itaca? Un giovane eroe in cerca di sé stesso che già esplora sfide del mare, del magico monte Nerito, che si confronta con il futuro e si prepara all’epico viaggio. È Odisseo bambino. Quest’opera incanterà il pubblico di tutte le età, toccando corde emotive profonde e lasciando un segno nel cuore degli spettatori.
Teatro Manzoni – 25 giugno 2023 h.18.00