La prima grande mostra en plein air sull’artista impressionista.
Dopo il grande successo di You Are Leo dedicato a Leonardo da Vinci, Way Experience presenta un nuovo appassionante progetto tra reale e virtuale: Inside Monet.
Il viaggio immersivo culturale che vede protagonista uno tra i massimi esponenti della corrente impressionista francese Claude Monet è la prima grande mostra en plain air dedicata all’artista parigino.
Il virtual tour parte da Piazza Sempione a Milano dove, davanti a una bici brandizzata, vengono distribuiti visori e cuffie agli spettatori. Una volta pronti inizia il tour nella suggestiva cornice tra il parco Sempione e l’Arco della Pace, accompagnati da un attore che guida i visitatori nella vita di Monet attraverso cinque delle sue opere più significative.
Rivolto a un pubblico trasversale, Inside Monet unisce l’arte allo studio della natura, della luce, riportandoci nell’atmosfera di quei fermenti culturali che hanno contrassegnato il vitale mondo artistico parigino di metà Ottocento.
La cura della narrazione drammaturgica è in collaborazione con l’artista Libero Stelluti, nonché direttore artistico del cast attoriale; mentre a prestare la voce a Monet è l’attore Luciano Bertoli.
Il viaggio emozionale nell’opera di Claude Monet vi aspetta tutti i weekend fino al 31 dicembre. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.insidemonet.it
Taty Rossi