NEWS

Möves

Nasce  Möves – dal gergo dialettale milanese “Möves” (muoviamoci) – un progetto dedicato alle aziende che vogliono ripartire velocemente ed in sicurezza.

Finito il lockdown, siamo finalmente liberi di tornare al nostro posto di lavoro. La ripresa delle varie attività si deve confrontare con il problema oggettivo della salvaguardia e della tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori. Le aziende, infatti, hanno lavorato per adottare tutte le misure di contenimento dell’epidemia ed assicurare alle persone che prestano servizio, all’interno delle loro strutture, adeguati livelli di protezione.

Già, ma cosa succede all’esterno? In base ai dati emersi da un censimento, il numero di residenti milanesi che si sposta per recarsi al luogo abituale di lavoro, rientrando giornalmente nel proprio alloggio, supera quota 375mila. Molti lo hanno sempre potuto fare grazie ad un servizio di trasporto pubblico efficiente che, ora, deve forzatamente garantire accessi contingentati per evitare il contagio dei passeggeri.

Möves by Yess.energy

  • è la prima proposta di mobilità, su due ruote elettriche, dedicata a dipendenti di tutte le aziende che operano nel capoluogo lombardo
  • è la soluzione per salvaguardare la salute dei lavoratori che risiedono e lavorano a Milano
  • è un servizio performante per l’azienda da un punto di vista fiscale ed operativo
  • è la risposta all’appello delle Istituzioni comunali milanesi che richiedono nuove idee

Möves rappresenta una nuova opportunità rivolta alle aziende che, sensibili al fattore salute/sicurezza, possono mettere a disposizione biciclette a pedalata assistita per i propri collaboratori che, quotidianamente, si spostano in città per raggiungere il luogo di lavoro.

La soluzione Möves è ideata proprio per tutelare la salute del dipendente, assicurandogli, nel contempo, un mezzo comodo e pratico per spostarsi, da casa al lavoro, in totale autonomia e nei tempi prestabiliti. Un’alternativa ai mezzi pubblici e a quelle formule di sharing di cui non è nota l’accessibilità nel nuovo scenario di mobilità della città.

Möves è un servizio di mobilità che, grazie alla tipica formula con noleggio operativo, offre diversi vantaggi alle aziende che lo adottano, tra cui:

  • canoni interamente deducibili
  • costi costanti che facilitano la pianificazione delle spese
  • nessun impatto sul rating creditizio.

Il servizio Möves by Yess.energy prevede la fornitura di speciali eBike, dai nomi che rendono omaggio a tre vecchi quartieri milanesi: Brera, Bullona e Acquabella. Tre modelli a disposizione per venire incontro a ogni singola esigenza del lavoratore, oltre ad accessori come casco e giubbotto catarifrangente/ad alta visibilità e non solo.

Attraverso il lancio di questo progetto – dichiara Mariateresa Mandotti, responsabile dell’iniziativa Möves by Yess.energy– vorremmo sensibilizzare le aziende milanesi ad adottare non una semplice bici, bensì una vera soluzione “senza pensieri”, omnicomprensiva, che possa garantire la sicurezza negli spostamenti e la puntualità dei collaboratori, una valida alternativa all’utilizzo dei mezzi pubblici o delle auto private”.

Gianluca Donato, AD Yess.energy e Direttore B.U. Mobility Friem conferma che: “Oggi Yess.energy riapre insieme ad altre aziende il proprio negozio a Milano. Come tanti altri, abbiamo dedicato le ultime settimane a preparare la ripartenza. Pensando alle difficoltà di questo momento, abbiamo messo in gioco le nostre competenze per lanciare un nuovo prodotto che possa aiutare le imprese a ripartire con slancio ed in sicurezza”.