Fashion

Prada sceglie Sprinklr per raggiungere la Generation Z

Il gruppo Prada sceglie Sprinklr per raggiungere una nuova generazione di Clienti del lusso attraverso i canali moderni

Il leader globale nei beni di lusso creerà esperienze coinvolgenti attraverso i canali social

Sprinklr, la principale piattaforma di Customer Experience Management (CXM), ha annunciato che il Gruppo Prada, leader mondiale nel settore dei beni di lusso, utilizza Sprinklr per abilitare, in modalità data-driven, la propria pubblicità sui social e la strategia di coinvolgimento.

Il Gruppo Prada sta migliorando la collaborazione tra agenzie a livello globale sulla piattaforma di Sprinklr che è basata su AI per aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, raggiungere un pubblico pertinente e ottenere informazioni su contenuti di marketing efficaci.

La partnership con Sprinklr fa parte del gruppo Prada per guidare la trasformazione digitale in tutte le sue attività. Per gettare le basi per la crescita futura e creare un’efficace strategia di comunicazione digitale e sui social media, il gruppo di lusso italiano sta implementando Sprinklr Modern Advertising e Sprinklr Modern Engagement. Sprinklr sostiene anche gli sforzi di Prada per identificare, raggiungere e coinvolgere un pubblico che potrebbe diventare il nuovo consumatore del lusso: Millennials e Generation Z.

Commenti sulle notizie:

“Oggi la trasformazione digitale sta cambiando le relazioni con i consumatori, offrendo loro una quantità illimitata di scelte d’acquisto. In questo mondo, è ancora più cruciale raggiungere e coinvolgere efficacemente i nostri clienti “, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Responsabile Marketing del Gruppo Prada. “La piattaforma Sprinklr si adatta perfettamente alla nostra strategia e promuoverà i nostri sforzi per rafforzare una cultura digitale all’interno del Gruppo Prada migliorando al contempo l’esperienza dei clienti.”

“Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con un’azienda iconica come il Gruppo Prada per offrire un’esperienza retail di lusso sui canali moderni”, ha dichiarato Luca Lazzaron, CRO, Sprinklr. “Prada è da sempre leader nella creazione di moda innovativa che superi le aspettative dei clienti. Sprinklr non vede l’ora di supportare la stessa mentalità innovativa di Prada alla ricerca di nuovi modi per rafforzare e costruire relazioni con la prossima generazione dei consumatori del lusso”.

Sprinklr Modern Advertising:

Sprinklr Modern Advertising aiuta le aziende globali ad aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, ridurre i costi di produzione pubblicitaria e proteggere la reputazione del marchio. Nessun’altra piattaforma pubblicitaria consente ai brands di visualizzare le metriche paid, owned e earned insieme ai risultati aziendali, in un’unica visualizzazione, per ottimizzare l’efficienza dei media. Inoltre, i brands che hanno più agenzie possono evitare scambi continui di informazioni avanti e indietro e migliorare l’efficienza collaborando in maniera contestuale all’interno della piattaforma tra i team dei brands e delle agenzie. Per proteggere la reputazione del brand, Sprinklr offre funzionalità di governance aziendale e accesso controllato ad account e budget.

Sprinklr Modern Engagement:

Con Sprinklr Modern Engagement, i social media si trasformano in un fattore di guadagno, la produttività viene migliorata e i rischi relativi al brand vengono gestiti più facilmente. I social media managers possono fare di più eliminando la necessità di più apps – utilizzando un’unica piattaforma Sprinklr per l’ascolto, la pubblicazione e il coinvolgimento su tutti i canali. I brands possono anche ridurre il rischio di crisi con il controllo dell’accesso all’account e la possibilità di interrompere automaticamente la pubblicazione.

Risorse addizionali:

  • Ulteriori informazioni su Sprinklr Modern Advertising e Modern Engagement.
  • Richiedi una demo di Sprinklr.
  • Leggi altre storie dei clienti di Sprinklr

Informazioni su Sprinklr

Sprinklr (@Sprinklr) è la piattaforma CXM (Customer Experience Management) leader a livello mondiale. Aiutiamo le organizzazioni a raggiungere, coinvolgere e ascoltare clienti e cittadini attraverso 25 canali social, 11 canali di messaggistica e centinaia di milioni di forum, blog e siti di recensioni. Sprinklr è un’azienda globale con oltre 1.800 dipendenti che aiutano i brands in oltre 150 paesi a creare esperienze memorabili per i propri clienti.

 

 

Pubblicità