Sono in partenza i corsi di UNITRE MILANO per l’anno accademico 2020/2021: a partire da lunedì 5 ottobre, l’Università delle Tre Età riprenderà le attività didattiche e le iniziative culturali extraaccademiche, avvalendosi sia di supporti online sia di lezioni in presenza in piena sicurezza.
La ricca offerta di corsi che UNITRE propone ai soci iscritti è stata ulteriormente ampliata rispetto agli anni passati, includendo argomenti didattici provenienti da ogni ambito del sapere: dalla storia locale alla letteratura straniera, dalle lingue antiche ai rudimenti di fisica, passando per numerosi laboratori creativi e approfondimenti monografici. Il solo pagamento di una quota associativa, destinata al rimborso spese, consente l’accesso a tutti i corsi e alle attività UNITRE, liberamente frequentabili senza ulteriori oneri e senza alcun vincolo di età o istruzione.
La proposta di UNITRE MILANO per l’anno accademico 2020/2021 prevede centinaia di corsi e laboratori tenuti da docenti universitari, esperti e professionisti di settore, che da ottobre 2020 a giugno 2021 saranno a completa disposizione degli studenti, con un fitto programma di lezioni frequentabili sia fisicamente, presso le sedi UNITRE opportunamente sanificate seguendo ogni norma di sicurezza, sia tramite la nuova piattaforme online UNITRE Education, messa a disposizione dall’Ateneo. La quota associativa permette la frequenza, in assoluta libertà, di qualsiasi corso scelto e con le modalità che si preferiscono. Alle lezioni si affiancano numerose iniziative extraaccademiche, come conferenze, convegni, visite guidate e attività formative online, che si prolungheranno anche durante i mesi estivi.
I corsi e i laboratori proposti dall’Università delle Tre Età UNITRE MILANO (consultabili sul sito www.unitremilano.com) appartengono ai vari campi del sapere: arte, comunicazione, filosofia, fitness, benessere, lettere, lingue, musica, ecologia, economia, diritto, fisica, matematica, medicina, politica, psicologia, religione, storia, scienze tradizionali, informatica, laboratori artistici, attività fisico-sportive, teatro, ballo, foto, cinema, oltre a svariati corsi monografici dedicati all’approfondimento di particolari testi o autori, tutte le lezioni sono liberamente frequentabili ogni giorno dalle 9:00 alle 22:00.
Per partecipare alle attività didattiche in presenza nelle sedi di Milano è necessario accedere ai siti http://www.unitremilano.com/images/sito3/sito4/unitreanna1.pdf e www.unitremilano.com, dove è consultabile l’orario delle lezioni, e procedere con l’iscrizione. I numeri dei posti per ogni aula sono limitati dalle norme sul distanziamento, pertanto chi si reca fisicamente in Segreteria dovrà attenersi alle indicazioni previste dalla normativa vigente.
Per accedere alle attività online, fruibili in tutta Italia e costantemente aggiornate e integrate, è necessario collegarsi a http://www.unitremilano.com/images/sito3/sito4/unitreanna2.pdf e consultare il sito http://unitremilano.education/, dove è possibile trovare l’orario delle lezioni online e l’indicazione di tutte le altre attività fruibili. L’iscrizione ai corsi e alle varie attività presenti sul portale UNITRE Education potrà essere effettuata direttamente on line.
UNITRE MILANO si configura come una “comunità del sapere” di carattere universitario, libera e indipendente, che si propone di offrire a tutti gli iscritti un’ampia scelta di opportunità culturali, senza alcun limite di età o di titoli di studio.
La quota associativa per l’anno 2020/2021 è di 290,00 Euro per le nuove adesioni e di 270,00 Euro per i rinnovi. Per informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria @unitremilano.com oppure telefonare al numero 3248635155 (dalle 16 alle 20, tutti i giorni sabato e domenica inclusi).