Cultura

ALL YOU CAN READ

Per tutti gli affamati di libri, un’occasione da non perdere. Con soli 8 euro una sporta di libri per soddisfare tutti i gusti.

4 – 13 giugno 2021

Nel rispetto rigoroso delle procedure e della normativa anti Covid, dal 4 al 13 giugno a Milano e a Cambiago torna l’evento per gli appassionati di libri ALL YOU CAN READ.

Una formula semplicissima che da qualche anno entusiasma tutti i lettori: con soli 8 euro si acquista una borsa in tela brandizzata Di Mano in Mano® e la si riempie fino all’orlo di libri, senza distinzioni di generi, di autori e di costo di copertina.

Dal volume di Italo Calvino al saggio di filosofia, dalle monografie sui più importanti artisti del ‘900 ai romanzi rosa, dai libri di poesia a quelli per ragazzi, la scelta è davvero vastissima.

Di Mano in Mano® vanta un’esperienza ventennale nella raccolta, nella cura e nella rivendita di libri usati, antichi e anche rari. Oggi conta un catalogo di oltre 40.000 libri tra saggistica, narrativa, libri introvabili, fumetti, manualistica: una vastissima raccolta disponibile anche online e visibile fisicamente nei due negozi.

Attenzione: non tutti i libri a catalogo entrano nell’iniziativa, ma ci si può sbizzarrire e perdere tra gli oltre 15.000 libri tra cui scegliere. Quindi, per arrivare preparati alla ghiotta offerta di ALL YOU CAN READ, dal sito www.dimanoinmano.it è possibile accedere ai preziosi consigli che le responsabili delle librerie di Cambiago e Milano dispensano nelle ormai consuete rubriche settimanali visibili in diretta su fb e sul canale youtube.

E tutti gli appassionati di podcast troveranno affascinante e imperdibile la rubrica “storie di libri” sul canale Spotify Radio Orson https://open.spotify.com/show/1BpfsbAeS9rKF6yOek4EqL sempre a cura Di Mano in Mano.

 

Orari Evento:

SEDE DI CAMBIAGO VIA CASTELLAZZO 8

Martedi e Giovedì: dalle 15,00 alle 19,00

Sabato e Domenica: dalle 10,00 alle 19,00

 

SEDE DI MILANO VIALE ESPINASSE 99

Lunedì: dalle 15,00 alle 19,00

Dal Martedì al Venerdì: dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00

Sabato e Domenica: dalle 10,00 alle 19,00

 

Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è un’impresa sociale, nata nel 1999 che affonda le sue radici nell’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Nata per sostenere le comunità, è cresciuta fino a strutturarsi nel 1999 nella Cooperativa Di Mano in Mano diventando una delle realtà italiane, di questo tipo, tra le più interessanti. Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Oggi, la Di Mano in Mano (DMM) conta circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Oltre ai due negozi siti in Milano viale Espinasse e di Cavenago Brianza, attraverso il sito principale e una serie di siti satelliti, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.