Fashion

“LUCI E OMBRE”: LA COLLEZIONE FW23 DI ROSSOPREZIOSO

L’inverno di Rossoprezioso si prospetta all’insegna di giochi luminosi, fatti da chiaroscuri e contrasti di colore intenso con “Luci e Ombre”, la nuova collezione FW23.

Per la stagione autunno inverno, Rossoprezioso propone gioielli architettonici che presentano un forte contrasto tra bianco e nero e la forza prorompente del rosso, intenso e avvolgente. Le nuances della collezione sono: Black Velvet, un nero cangiante e affascinante come il velluto, Glow, un bianco morbido e luminoso tipico della luce invernale mattutina, Winter Lake, un verde-grigio molto elegante che ricorda i laghi invernali e infine Red Instict, un rosso seducente, potente e carismatico.

Le capsule che compongono “Luci e Ombresono molto diverse tra loro, ma connesse da un fil rouge di passione e seduzione. Seguono un percorso cromatico coerente in tutta la FW23 che si amplia con nuove proposte, prima tra tutte è la linea LADY LIKE, gioielli voluminosi e materici, ispirati all’eleganza e alla sensualità delle donne metropolitane. Strutture architettoniche in argento 925 formano croci stilizzate o sagome irregolari in cui il legno viene “incastonato” creando un effetto pietra preziosa, il tutto arricchito da pietre naturali e luminose. In contrasto materico, piccoli carrè in legno laccato e smaltato, impreziositi dall’argento 925 e da un mix di pietre naturali semi preziose, compongono una linea delicata e molto raffinata nella sua essenzialità: MIGNON, easy chic da indossare day by day per un’eleganza quotidiana.

Il colore protagonista indiscusso della FW23 viene valorizzato dal Semino d’Amore in oro 9 kt che veste la sua pepita smaltata con tre diverse sfumature di rosso, dal corallo al mattone, creando così la romantica capsule RED LOVE. La collezione “Luci e Ombre”, che si completa con le linee continuative Air, Brave Heart, Chain, Chain Up, Nouvelle Vague, River e il più recente Lingottino d’Oro, vuole essere una celebrazione di un mondo segreto dedicato alle donne che amano splendere nella fredda luce invernale e giocare con le ombre della notte. Il convivere di luci e ombre, di lati limpidi e altri oscuri, di bene e male caratterizzano da sempre la natura umana e mai come quest’anno la moda si appropria di questa consapevolezza.