MOTORI

Omoda 7 ridefinisce il segmento dei crossover per i NEO TRENDY LOHAS

Il 16 giugno OMODA & JAECOO ha lanciato ufficialmente il progetto globale Omoda 7.

Utilizzando la tecnologia e l’estetica futuristica NEO come vettori, Omoda 7 sostiene uno stile di vita pionieristico che rompe gli schemi e permette di esplorare il proprio vero io. Omoda 7 incoraggia la nuova generazione di neo-trendy LOHAS a superare i confini della vita urbana, a riscoprire i propri desideri più intimi e a definire il proprio atteggiamento neo verso la vita.

Alle sette del mattino, le autostrade sopraelevate di Città del Messico sono già intasate dal traffico, mentre le stazioni radio della città trasmettono in loop le ultime notizie. Nelle strade del distretto bancario di Kuala Lumpur, in Malesia, i pedoni si muovono tra i grattacieli e i mini market prendendo al volo un caffè. Vicino al Tower Bridge di Londra, un’alba grigia bagna i volti un po’ stanchi dei pendolari. Nel modernissimo quartiere degli uffici di Abu Dhabi, dopo una tempesta di sabbia, la giornata di lavoro inizia come al solito. Questa è la routine quotidiana delle città globali: efficiente, ordinata, ma anche ripetitiva. In mezzo a questo ritmo apparentemente regolare, un sempre crescente numero di persone è alla ricerca di nuove possibilità.

Questi neo-trendy LOHAS si rifiutano di vivere soltanto per il prossimo appuntamento in agenda. Sperano di ritagliarsi uno spazio personale per poter “respirare”. Credono che la vita non debba essere solo efficienza, ma che debba anche lasciare spazio alle emozioni, all’espressione di sé e all’esplorazione. Apprezzano il design d’avanguardia e sono entusiasti della tecnologia intelligente, ma prestano maggiore attenzione al fatto che un prodotto rispecchi il tipo di persona che desiderano diventare. Per loro, uno stile di vita alternativo non significa fuggire dalla città, ma piuttosto recuperare un senso di appartenenza al suo interno. Non si tratta di abbandonare la realtà, ma di abbracciare in modo più futuristico una vita genuina, concreta e sentita.

È in questo contesto che il 16 giugno OMODA & JAECOO ha ufficialmente presentato il suo nuovissimo spot per lanciare Omoda 7. Attraverso l’incontro inaspettato tra una giovane donna e il suo futuristico veicolo, lo spot mostra come Omoda 7, con la sua tecnologia innovativa e l’estetica futuristica, possa guidare le persone a liberarsi dalle abitudini, a raggiungere uno stato d’animo che davvero appartiene loro e a risvegliare la passione e la curiosità sepolte sotto la realtà dell’esistenza quotidiana.

In qualità di crossover NEO, con il suo design più NEO, la sua tecnologia più NEO e la sua qualità più NEO, Omoda 7 diventerà la scelta ideale per i NEO-TRENDY LOHAS alla ricerca di un nuovo e appagante stile di vita.

NEO Design: estetica futuristica e arte fluida che guidano l’evoluzione degli spazi urbani
Aderendo al linguaggio di design Art in motion, Omoda 7 rompe gli schemi con il suo frontale affilato a forma di X. Il nuovo linguaggio di design Art in motion X, con simboli visivi di grande tensione, si fa strada nella giungla urbana. Non si tratta solo di un’interpretazione concreta dell’estetica del futuro, ma anche di un’esplicita espressione dei geni tecnologici del marchio. L’esterno del veicolo presenta una postura a cuneo con la parte anteriore più bassa e il posteriore più alto. I finestrini laterali a filo e il design dei tergicristalli esaltano le linee minimaliste che ricordano sculture fluide. Da qualsiasi angolo la si guardi, sembra un’opera d’arte in movimento. La Omoda 7 è dotata di un set di luci ritmiche intelligenti unico nella sua categoria, in grado di regolarsi in tempo reale in base allo stato del veicolo, come se l’energia fluisse all’interno dell’abitacolo. Alla partenza, le luci del paraurti anteriore si accendono, preludendo a uno spettacolo luminoso. In curva, gli indicatori di direzione lampeggiano di conseguenza, creando luci e ombre dinamiche sulla fiancata.

Durante la ricarica, gli indicatori di energia dei finestrini laterali si illuminano, conferendo al veicolo un senso di energia. Quando si frena per fermarsi, le intense luci posteriori rosse lampeggiano, completando lo spettacolo luminoso più fashion del mercato.

Tecnologia NEO: un’immersione sensoriale e un’interazione intelligente che ridisegnano i confini dell’esperienza di guida e di viaggio
Aprendo la portiera, l’abitacolo spazioso e accogliente avvolge l’utente con calore. Basta un leggero tocco con quattro dita per far scorrere lo schermo da 15,6 pollici verso il passeggero anteriore, unico nella sua categoria, che consente al passeggero anteriore di regolare a piacere il sistema di intrattenimento. Grazie all’impianto HiFi con 12 altoparlanti l’abitacolo si trasforma in una sala cinematografica viaggiante. Il sistema di riconoscimento vocale a quattro zone rende l’interazione con il veicolo ancora più intelligente. Quando il guidatore dice: “Attiva la modalità di guida …”, il sistema cambia immediatamente i parametri delle prestazioni. I passeggeri della seconda fila possono dire: “Regola la temperatura dell’aria condizionata” e il sistema di controllo intelligente della temperatura regola la temperatura dei posti posteriori. Ogni passeggero può usufruire di servizi esclusivi indipendentemente da dove è seduto in macchina.

Qualità NEO: lusso silenzioso e sensibilità per viaggiare con classe
Quando il veicolo entra in autostrada, i doppi vetri isolano completamente l’abitacolo dai rumori esterni, creando la più silenziosa lounge VIP della categoria. Il rumore del motore viene filtrato da una precisa cancellazione del rumore, trasformandosi in un gradevole sottofondo. La meticolosa messa a punto del telaio trasforma le vibrazioni della strada in un ritmo confortevole, così anche durante i lunghi viaggi non si avverte alcun affaticamento. Quando il sole cala a ponente, basta il tocco di un pulsante per trasformare il sedile in una poltrona SPA con poggia gambe e funzione di massaggio. Il sistema di ventilazione garantisce una piacevole brezza rinfrescante. La cura maniacale di ogni dettaglio trasforma ogni viaggio con Omoda 7 in un’ambiente di vita di alta qualità, interpretando perfettamente l’atteggiamento di mobilità dei NEO-TRENDY LOHAS.

L’interpretazione della mobilità di Omoda 7 è una coraggiosa rottura della monotona routine quotidiana alla continua ricerca di diversità e brillantezza. Incoraggia le persone a superare i confini della vita con un atteggiamento pionieristico, reinterpretando il concetto di mobilità rendendo ogni viaggio un’opportunità per esplorare se stessi e il mondo. Grazie al suo design dinamico e futuristico, alla tecnologia all’avanguardia nella sua categoria e al comfort silenzioso, Omoda 7 permette di manifestare uno stile alla moda quando si guida in città, di interagire con sistemi intelligenti e di godersi momenti gratificanti nell’abitacolo, lontano dallo stress quotidiano. Questo approccio consiste nell’abbracciare l’ignoto senza paura, nel potenziare la vita con l’innovazione, nel nutrire il corpo e la mente con qualità e nel diventare trend setter, portando le persone a riscrivere il proprio approccio alla vita nel modo più NEO.